Bradenton Academics

Posted by

October 15, 2014

Gli sport americani, una panoramica

sport-usaLo sport è una parte importante della cultura degli Stati Uniti e degli americani in generale. Sono quattro le maggiori leghe sportive professionistiche degli Stati Uniti: la Major League Baseball (MLB), la National Basketball Association (NBA), la National Football League (NFL) e la National Hockey League (NHL); tutte godono di un’esposizione mediatica massiccia e sono considerate il top al mondo nei rispettivi sport.

Tre di queste leghe includono anche squadre che rappresentano città canadesi, mentre tutte e quattro sono tra le leghe sportive più redditizie al mondo.

Il campionato di calcio professionistico negli Stati Uniti, la Major League Soccer, non ha ancora raggiunto i livelli di popolarità delle prime quattro leghe sportive USA né delle sue controparti internazionali, anche se la partecipazione media è in aumento.

Le squadre di professionisti in tutti i principali sport americano operano come franchising all’interno di un campionato. Tutte le principali leghe sportive utilizzano lo stesso tipo di programma con una fase finale ad eliminazione dopo la fine della stagione regolare. Oltre alle principali organizzazioni a livello di campionato, i vari sport hanno anche delle leghe minori professionali attive nelle città più piccole in tutto il paese.

Gli sport sono legati in maniera particolarmente forte con l’istruzione dato che la maggior parte delle scuole superiori e delle università hanno delle loro squadre. Le competizioni sportive universitarie, il cui ente principale è la NCAA, svolgono un ruolo importante nella cultura sportiva americana e alcuni degli sport universitari (particolarmente ci riferiamo al football e al basket) sono popolari esattamente come lo sport professionistico.

Comments are disabled